Prenota
S.S. Rovigo - Ferrara, 525/43 - 45033 Bosaro (RO) +39 338 5402602

PrenotaTavolo








    AlCavaliereChef

    LA SUA MISSIONE
    Rendere felici i palati golosi, è allietare gli animi goderecci nei momenti conviviali.

    ChefMaurizio

    Maurizio Dolcetto, 62 anni di … Rovigo, oggi Chef di cucina e titolare dell’antico fienile oggi rinnovato, Ristorante Al Cavaliere situato a Bosco di Mezzo (Rovigo) in una delle più ampie corti del Polesine.

    Passione, amore, esperienza sono le sue carte vincenti! L’arte della ristorazione vanta nella sua vita di una lunga tradizione familiare che all’inizio fu di gestori di attività di ristorazione a domicilio. Egli ha acquisito esperienza anche prestando la sua arte in diversi rinomati ristoranti veneti.

    Chef Maurizio nel suo Ristorante Al Cavaliere propone una cucina ispirata alla genuinità ed ai sapori d’altri tempi ma soprattutto, alla valorizzazione della tradizione della cucina della terra polesana. Chef Maurizio ha un sogno che vuole a tutti costi realizzare: far conoscere e apprezzare, la genuinità della cucina polesana nel mondo! E … sicuramente … data l’energia e l’entusiasmo che mette in tutto quello che fa, sicuramente ci riuscirà.

    Egli ha saputo raccogliere attorno a sè uno staff di collaboratori di tutto rispetto. Cosa fondamentale, per lui, è la scelta delle materie prime che seleziona personalmente per la preparazione dei suoi piatti, TUTTE di prima qualità. La sua lunga esperienza gli ha permesso di aprire un proprio punto di produzione, un catering specializzato per matrimoni, ricorrenze, meeting e convegni.

    Al Ristorante Al Cavaliere vengono lavorati a mano i prodotti, come la pasta fatta in casa e i prelibati insaccati, che vengono poi utilizzati nella cucina.

    Dice Chef Maurizio Dolcetto: “Curiamo molto gli insaccati, acquistando i suini da allevamenti selezionati e affidandoci ad una lavorazione che fa leva sulle conoscenze che derivano dalla tradizione e con accorgimenti e metodi che puntano all’esaltazione dei sapori. Le carni bovine che utilizziamo nella nostra cucina provengono da alcuni allevamenti Polesani con i quali collaboriamo da tempo, cosi siamo sicuri di proporre ai nostri clienti prodotti genuini e garantiti.”

    Dunque, Ristorante Al Cavaliere è un ristorante tipico Polesano, un ambiente rustico e che odora di buona cucina quella tipica polesana che è quella in cui chef Maurizio Dolcetto maggiormente si riconosce.

    Egli propone di prenotare e magari di personalizzare con lui uno dei vostri menù preferiti, di vedere e godere del gusto della sua prelibata pasta fresca, delle gustosissime tagliatelle ai bigoli, nonché dell’ampia scelta di carni. E non solo, fa presente anche la vasta disponibilità di insaccati, di salumi tradizionali di quelli con sapori particolari che ci ricordano i piatti della nonna ed il profumo di tempi passati.

    Ma … credevate che fosse finita qui?

    Eh no … Al Ristorante Al Cavaliere troverete anche un menù di pesce, con prodotti Polesani quali le fantastiche ostriche del Delta e molto altro.

    Chef Maurizio



    EsperienzaCulinaria

    La nostra cucina tipica polesana
    Chef Maurizio Dolcetto mette da sempre la sua passione e amore nel suo mestiere come fosse una sorta di missione, nel suo Ristorante Al Cavaliere a Rovigo propone una cucina d’altri tempi ispirata alla genuinità ed ai sapori della tradizione della nostra terra e puntando sulla valorizzazione della Cucina Polesana, proponendo un vasto assaggio di insaccati, dai salumi tradizionali a quelli con sapori particolari ottenuti da una lavorazione che si richiama al passato.

     
    • Sì mangia carne da dio ottimi i tortelli e fantastici i vassoi di antipasto senza contare un servizio fantastico.
      Massimo Girotto
      Massimo Girotto
    • Ottimo ambiente, cibo e servizio eccellente. Insaccati artigianali e genuini. Consigliato..
      Anna Ughetta Rauli
      Anna Ughetta Rauli
    • Ottima accoglienza... mangiato molto bene... varietà di pietanze e tutto molto buono... servizio ottimo....
      Caterina Loberti
      Caterina Loberti
    • Ottima cucina in mano a un grande della cucina polesana..Maurizio discende da una famiglia di cuochi...number one!!!
      Italo Gi
      Italo Gi
    • Ho fatto qui il pranzo di nozze e siamo stati molto contenti. Oltre alle cose già scritte aggiungo ottimi vini e squisita la torta con base morbida crema e frutta fresca.
      Sara De Biaggi
      Sara De Biaggi